3 Notti con Gita nel Golfo dei Poeti
Soggiorno a Casale Amati con gita in barca a vela nel Golfo dei Poeti
Vi attende una rilassante pausa primaverile nel cuore della Lunigiana, tra mare e ulivi. Per tre notti vi rilasserete in un ex frantoio di fine ‘700, circondato dalla natura e da un territorio ricco di storia e cultura. Un giorno della vostra mini vacanza sarà poi dedicato a una emozionante gita in una moderna e confortevole barca a vela con skipper, alla scoperta del Golfo dei Poeti e delle Cinque Terre, famose in tutto il mondo per la loro bellezza.
Ogni percorso sarà soggetto alle condizioni meteo e potrà essere concordato con gli ospiti. La proposta prevede una partenza dalla graziosa Lerici o da Marina di Bocca di Magra per poi raggiungere Portovenere, le isole della Palmaria e del Tino e – tempo permettendo – le meravigliose Cinque Terre, fino a Vernazza.
In pratica, potrete godere di alcuni dei panorami più suggestivi della costa ligure, tra borghi marini dai tipici colori pastello e paesaggi naturali di raro splendore! Una giornata indimenticabile, all’insegna del divertimento e del relax, tra bagni in rada e la possibilità di avvistare i delfini che transitano liberi lungo la costa.
Pacchetto 6 ospiti
Casale Amati propone un soggiorno di 3 notti (dal giovedì al sabato o dal venerdì alla domenica) per 6 persone nella dimora storica “La Marchesa” o “Le Macine” con inclusa un’emozionante escursione in barca a vela, alla scoperta del bellissimo Golfo dei Poeti e delle caratteristiche Cinque Terre.
Il prezzo del pacchetto comprensivo di pernottamento di 3 notti, gita in barca di un giorno con operatore dell’associazione Progetto Mare (affiliato CONI e/o UISP) è di 175 euro a persona.
I bambini al di sotto di 12 anni pagano una tariffa ridotta di 155 euro.
Pacchetto 4 ospiti
Casale Amati propone un soggiorno di 3 notti (dal giovedì al sabato o dal venerdì alla domenica) per 4 persone nella dimora storica “La Marchesa” o “Le Macine” o “Il Frantoio” con inclusa un’emozionante escursione in barca a vela, alla scoperta del bellissimo Golfo dei Poeti e delle caratteristiche Cinque Terre.
Il prezzo del pacchetto comprensivo di pernottamento di 3 notti, gita in barca di un giorno con operatore dell’associazione Progetto Mare affiliato CONI e/o UISP è di 235 euro a persona.
I bambini al di sotto di 12 anni pagano una tariffa ridotta di 215 euro.
Informazioni utili
La durata dell’escursione è orientativamente dalle ore 9.30 alle 18. Il luogo di partenza sarà Lerici o Bocca di Magra, in base alle condizioni meteo. Non serve esperienza ma solo passione per il mare e un po’ di spirito d’avventura. A bordo un istruttore di vela sarà disponibile per chi desidera approcciare i primi rudimenti della navigazione a vela.
Si richiede un abbigliamento sportivo, scarpe di gomma con suola possibilmente chiara, giacca anti pioggia e anti vento nella mezza stagione, costume, asciugamano, crema protettiva e cappello nelle giornate più calde. I minori durante l’escursione saranno sotto la tutela dei genitori. L’assicurazione per l’escursione è compresa nel pacchetto.
Gli ospiti possono prepararsi il pranzo a bordo, portare qualcosa di pronto da consumare in barca o possono decidere in alternativa di pranzare in un ristorante come, per esempio, la “Locanda Lorena” alla Palmaria o “Belforte”, a Vernazza (costo del pranzo escluso dal pacchetto).
Eventuali spese extra
Carburante solo nel caso in cui si chieda di fare un percorso più lungo. Pranzo, sia nel caso di un pranzo al sacco sia nel caso in cui si decida di pranzare in un ristorante.