Casale Amati
Un luogo per condividere…
Casale Amati è dove ogni giorno coltiviamo e condividiamo valori semplici ma preziosi, gli stessi che rendono questo luogo così insolito e speciale. I sapori della tradizione, l’esclusività delle cose semplici, il coinvolgimento di svaghi e divertimenti che ci riportano all’infanzia, il piacere intimo di tornare a gustare la calma, il contatto con lo scorrere dell’acqua e con i ritmi naturali di una vita rurale.
Il piacere di essere circondati dai sapori antichi di una terra unica
I nostri alberi di mele rotelle, il miele prodotto dalle nostre api, le nostre nocciole, le nostre piante di noci, gli ulivi, le vigne, i castagneti della Lunigiana, i produttori di cui ci fidiamo e che, se vorrete, saremo lieti di indicarvi…Il territorio che ci circonda è ricco di sorprese uniche, venitele a scoprirle!
Il lusso della semplicità
Un ambiente rilassato, elegante, naturale, dove ritrovare sé stessi e dedicarsi un po’ di tempo, per fare finalmente tutto ciò che la frenesia della vita quotidiana ha portato finora a rimandare: una bella passeggiata, una buona lettura, trascorrere ore all’aria aperta, scoprire nella natura la bellezza nascosta nelle piccole cose…
Per noi è questo il vero lusso della contemporaneità e siamo lieti di offrirvelo.
Il divertimento vero dello stare insieme
Ambienti spaziosi, accoglienti e conviviali, in cui “aggiungere un posto a tavola” non è mai un problema. Perché siamo convinti che le vacanze servano anche a questo: a coltivare e rafforzare i rapporti umani, le amicizie, gli affetti. Del resto, non c’è nulla di più divertente di stare insieme in un luogo magico e senza tempo come Casale Amati.
Il tempo rallentato
Alzarsi la mattina con calma, osservare le rare specie botaniche in giardino, cucinare insieme, fare una chiacchierata con gli anziani del paese, progettare la prossima gita, prendere l’auto o il treno e raggiungere le Cinque Terre, Firenze, Pisa, i lunghi arenili della Versilia, le cave di marmo, l’antica Luni…Casale Amati è in una posizione strategica, fuori dai circuiti del turismo di massa ma non distante delle mete più apprezzate della Liguria e della Toscana.
E se volete rotte alternative, basta chiedere!