3 Notti con tour alle Cave Michelangelo
Carrara e il marmo bianco. Soggiorno a Casale Amati e tour in jeep alle Cave Michelangelo.
Vi aspetta una rilassante pausa primaverile nel cuore della Lunigiana, in una dimora storica ricca di charme. Dormirete per tre notti in un ex frantoio di fine ‘700, circondato dalla natura e da un territorio ricco di storia e cultura. Durante il soggiorno potrete inoltre scoprire tutti i segreti del prezioso marmo bianco di Carrara.
Una jeep con guida turistica autorizzata verrà a prendervi in una mattina da concordare direttamente a Casale Amati, per farvi vivere l’avventura di una visita di mezza giornata alle suggestive Cave Michelangelo: un percorso mozzafiato tra strade ripide ed estremamente scenografiche. Qui verrà raccontata la storia del cosiddetto “oro bianco”, con informazioni di carattere sociale e storico sul territorio e con un interessante focus sui sistemi di escavazione del marmo, dall’antichità a oggi.
Scoprirete così le cave “a pozzo”, quelle “a cielo aperto”, quelle a “terrazzamento” e avrete persino l’occasione di visitare una spettacolare “cava in sotterranea”. E prima di rientrare al Casale non potrà mancare un assaggio del famoso “Lardo di Colonnata IGP”, lasciato sapientemente stagionare dagli artigiani del posto in conche di marmo bianco con un mix segreto di spezie. Una vera delizia!
Pacchetto 6 ospiti
Casale Amati propone un soggiorno di 3 notti (dal giovedì al sabato o dal venerdì alla domenica) per 6 persone nelle dimore storiche “La Marchesa” o “Le Macine” con inclusa un’emozionante escursione di mezza giornata in jeep. Un modo per scoprire tutti i segreti del marmo bianco alle Cave Michelangelo di Carrara e gustare il prelibato lardo di Colonnata.
Il prezzo del pacchetto comprensivo di pernottamento di 3 notti, servizio di guida turistica autorizzata, transfer in veicoli 4X4, 1 ingresso in cava sotterranea, 1 assaggio di Lardo di Colonnata IGP è di 135 euro a persona.
I bambini al di sotto di 12 anni pagano una tariffa ridotta di 105 euro.
Pacchetto 4 ospiti
Casale Amati propone un soggiorno di 3 notti (dal giovedì al sabato o dal venerdì alla domenica) per 4 persone nella dimora storica “La Marchesa” o “Le Macine” o “Il Frantoio” con inclusa un’emozionante escursione di mezza giornata in jeep per scoprire i segreti del marmo bianco alle Cave Michelangelo di Carrara e gustare il prelibato lardo di Colonnata.
Il prezzo del pacchetto comprensivo di pernottamento di 3 notti, servizio di guida turistica autorizzata, transfer in veicoli 4X4, 1 ingresso in cava sotterranea, 1 assaggio di Lardo di Colonnata IGP, è di 160 euro a persona.
I bambini al di sotto di 12 anni pagano una tariffa ridotta di 130 euro.
Gratis i bimbi sotto i 2 anni.
Informazioni utili
La durata dell’escursione è di circa 2 ore e 30 minuti, orientativamente dalle ore 9.30 alle 12. La guida che vi accompagnerà parla, oltre all’italiano, la lingua inglese, francese, il tedesco, lo spagnolo…
Si richiede un abbigliamento sportivo, con scarpe chiuse e occhiali da sole.
L’escursione in Jeep è comprensiva di tutte le assicurazioni previste dalla legge.